NUMERO VERDE: 800.912.915

SOCIAL

SITEMAP

iconafooter

NEWSLETTER

logonav

facebook
instagram
whatsapp

        Facebook

 

        Instagram

Ogni anno il nostro Franchising ha una maggiore attenzione nei confronti del Sociale. Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui.

L'alzata spalla

2023-01-04 18:10

author

IL NOSTRO BLOG, blog, sos sartoria rapida, alzata spalla, giacca, camicia, franchising,

L'alzata spalla

L'alzata spalla è una tecnica sartoriale utilizzata per modificare la forma delle spalle di un capo di abbigliamento, solitamente una giacca o una camicia.

 

 

 

L'alzata spalla

 

 

L'alzata spalla è una tecnica sartoriale utilizzata per modificare la forma delle spalle di un capo di abbigliamento, solitamente una giacca o una camicia. L'obiettivo di questa modifica è quello di creare una silhouette più armoniosa e proporzionata al corpo del portatore.

L'alzata spalla può essere eseguita sia su capi confezionati sia su quelli su misura. Nel primo caso si tratta di un intervento di modifica su un capo già pronto, mentre nel secondo caso viene effettuato durante la fase di realizzazione del capo su misura, in modo da adattarlo alle esigenze del cliente.

alzare-spalla-2-sos-sartoria-rapida.jpeg

Esistono diversi tipi di alzata spalla, a seconda della forma delle spalle che si vuole ottenere. Ad esempio, si può optare per un'alzata di spalla dritta, che conferisce un aspetto più moderno e minimalista al capo, oppure per un'alzata spalla a goccia, che crea una linea più arrotondata e femminile. In entrambi i casi l'alzata spalla viene eseguita aggiungendo una piccola quantità di tessuto sotto il bordo superiore della spalla, in modo da modificarne la forma.

Per ottenere un risultato perfetto l'alzata spalla deve essere eseguita da un esperto sarto, che sappia valutare le proporzioni del corpo del cliente e scegliere la tipologia di alzata più adatta. Inoltre è importante che il tessuto utilizzato per l'alzata della spalla sia di buona qualità e ben cucito, in modo da garantire una perfetta aderenza al corpo e una lunga durata del capo.

L'alzata spalla è una tecnica sartoriale molto utile per correggere piccole imperfezioni della silhouette e creare un look perfettamente aderente al corpo. Se siete alla ricerca di un capo di abbigliamento su misura che valorizzi al meglio le vostre proporzioni, le nostre sartorie SOS si trovano su tutto il territorio nazionale e le nostre sarte sono pronte ad accoglierti con gentilezza e professionalità, per consigliarti anche la soluzione più adatta o alla moda.

immagine2020-10-03191100
immagine2020-10-03191048

Leggi la nostra informativa sulla privacy e condizioni di vendita

Copyright 2023 © | SOS | All rights reserved | P.IVA.05252470876

HOME > IL NOSTRO BLOG