STRINGERE I FIANCHI DI UNA CAMICIA
Parliamoci chiaro: un uomo con la camicia ha da sempre un certo fascino, purché sappia come indossarla! È vero che ci sono dei momenti in cui questo capo d'abbigliamento è d'obbligo (ad esempio con un completo), altri in cui è consigliato (come nel caso di un colloquio di lavoro), ma qualsiasi sia l'occasione e il modello scelto è opportuno seguire alcune regole.
Esistono molteplici tipi di camicie, differenti tra di loro per taglio, per la presenza o numero di tasche, la tipologia di colletto, la foggia dei bottoni, il tipo di manica, la presenza di doppia asola per i gemelli e il tipo di cuciture a vista sul capo.
La vestibilità è un aspetto fondamentale ed è la condizione necessaria per fare in modo che il capo vada a valorizzare il fisico per essere sempre eleganti e impeccabili con l’outfit che si è scelto. Una camicia di una taglia errata poi, oltre a vestire molto male, risulta scomoda da indossare.
La lavorazione che più modifica e personalizza la camicia e la trasforma nel capo perfetto da indossare è la regolazione della larghezza, premesso che raramente si può intervenire per allargare una camicia, a causa del pochissimo o nullo tessuto in eccesso, è però possibile stringerla, regolando le misure sul corpo del proprietario.
Si può intervenire sulle cuciture dei fianchi, si possono creare o ampliare delle pence sulla parte posteriore, si possono stringere le maniche, tutte queste riparazioni sono personalizzate e la camicia diventa “cucita addosso”, una seconda pelle.
Per personalizzare la tua camicia le nostre sartorie SOS si trovano su tutto il territorio nazionale e le nostre sarte sono pronte ad accoglierti con gentilezza e professionalità, per consigliarti anche la soluzione più adatta o alla moda.